Il football club blau-grana ora perderà metà del prezzo già pagato. Sconcerto della compagnia Ltu (Air Berlin).
MADRID – L’equipaggio non parla catalano? Il Football club Barcellona cambia compagnia aerea. Più che un problema di reciproca comprensione è stato, probabilmente, uno scatto di orgoglio nazionalista a determinare il polemico provvedimento dei dirigenti della squadra che sarebbe dovuta decollare da Palma di Maiorca per Pisa, per proseguire poi verso Chicago e New York, con un volo LTU, del gruppo Air Berlin. Ma, verificato che l’equipaggio avrebbe fatto gli annunci in idiomi alieni, come l’inglese o lo spagnolo, che d’altronde molti giocatori stranieri del Barça comprendono anche meglio del catalano, la società ha annullato tutte le prenotazioni.
PENALE - Ci rimetterà il 50% del prezzo già pagato, ma volerà con la più familiare compagnia di charter Air Pullmantur, le cui hostess padroneggiano debitamente il catalan. Air Berlin ha reagito con sorpresa, affettando però spirito sportivo, al voltafaccia dell’importante cliente: «È già abbastanza complicato trovare personale che parli bene lo spagnolo», ha spiegato Alexandra Müller, portavoce della compagnia tedesca, lasciando intendere che in ogni caso non sono previste assunzioni anche di assistenti di volo brevettate in catalano. Neanche la squadra blu-granata, dunque, è riuscita a spuntare quel che aveva già provato a ottenere il governo delle Baleari: da Palma, destinazione di grande rilievo per Air Berlin, oltre che base spagnola del gruppo, si erano moltiplicate, in primavera, le insistenze perché gli annunci a bordo fossero fatti nella lingua ufficiale della Generalitat e dell’arcipelago. Molte polemiche, ma senza effetti pratici.
Fonte :http://www.correre.it/
Fonte :http://www.correre.it/
Elisabetta Rosaspina
01 agosto 2008
NOTE DIAVOLI PADANI: L'ELOQUENTE FINALE DI UN ARTICOLO SCRITTO IN MANIERA MOLTO FAZIOSA MOSTRA TUTTE LE LACUNE CULTURALI DELLA PUR VOLENTEROSA AUTRICE.
Nessun commento:
Posta un commento