Ciao a tutti, con molto piacere ho notato parecchio interesse per la ns sciarpa che da pochissimo è disponibile. Volevo quindi spendere 2 righe per presentare meglio il progetto... ovvero nulla è stato affidato al caso ma ogni cm è intrinseco di storia e gloria.
- Lo sfondo è RossoNero, penso non Vi sia motivo di scrivere oltre, sono i colori sociali del ns grande Milan.
- Ai due lati è stata inserita la Croce di San Giorgio. Simbolo della Città di Milano e simbolo storico diffusissimo in tutta la Padania. Presente nello stemma dell’ AC Milan sin dal sua nascita.
- Per la scritta DIAVOLI PADANI è stato utilizzato un font di famiglia celtica.
- Nella O è inserito il Triskel, importantissimo simbolo di origine celtics.
- Al centro è posizionato un altro simbolo del Milan: il Diavolo. L’abbinamento della ns squadra con questo simbolo è dovuta ad un socio fondatore: Herbert Kilpin. Prima di fondare il Milan militava nel Torino, dopo una finale persa 2 a 0 avvisò il capitano del Genoa “Questa sarà l’ultima vittoria del Genoa, presto sarò a Milano e li formerò una squadra di veri DIAVOLI”. Ogni promessa è debito...
- La testa del Diavolo è incoronata. Simbolo della sua maestà. Il Milan è la squadra con il maggior numero di successi internazionali e numerosi altri record. La Corona utilizzata è la CORONA FERREA LONGOBARDA. Avere la testa cinta da questa corona è il segno della maestà del Milan, la squadra più forte del mondo, a cui tutte le altre devono portare il massimo rispetto.
UN RINGRAZIAMENTO particolare a GIOGI "ul Bederés", ns super grafico che ha reso possibile questo progetto. Ingeniere eccelso e persona di grande pazienza.
Nessun commento:
Posta un commento